Sulla sicurezza non si scherza e noi di Metedil prendiamo le cose seriamente: per proteggere un ambiente da incendi e fughe di gas tossici è sempre consigliabile l’ installazione di rivelatori professionali, personalizzati per lo specifico profilo di rischio. È possibile monitorizzare la formazione di gas e fumi, e nei casi in cui ci sia la presenza di materiali infiammabili che non producono fumo (per es. un deposito solventi), possiamo misurare la velocità di innalzamento della temperatura oppure usare rilevatori che confrontino più variabili contemporaneamente. Metedil progetta ed installa sistemi antincendio e di rilevazione gas e fumi utilizzando apparecchiature di qualità ed affidabilità certificata (UNI 9795-UNI EN 54). Tutte le strumentazioni sono controllate e gestite da sistemi di centralizzazione che consentono l’immediata individuazione dell’allarme e l’attuazione delle misure di sicurezza programmate.
L’utilizzo della domotica, oltre che in ambito residenziale, può essere esteso anche al terziario. In questo caso si parla di «building automation». Questo significa dar vita ad ambienti di lavoro dove, oltre agli impianti di illuminazione, riscaldamento e sicurezza, anche le reti informatiche e di comunicazione sono integrate in un unico sistema, che ne semplifica e ottimizza il controllo e la gestione.
La rivelazione del fumo avviene con modalità diverse a seconda della tecnologia adottata per la rivelazione e pertanto si distinguono in:
Contattaci senza alcun impegno, il nostro ufficio la ricontatterà al più presto!